Your Business Travel Partner

Ambiente e CO2

La salvaguardia dell’ambiente e la sensibilità alla questione delle energie rinnovabili rappresentano per TravelDesk® un punto fondamentale della politica aziendale e della strategia di ricerca e sviluppo. Costruendo trasferte in modo sostenibile e scegliendo accuratamente ogni singolo fornitore, da sempre, attraverso i suoi servizi, TravelDesk® dimostra un forte interesse verso le problematiche ambientali, ponendo particolare attenzione alla diminuzione delle emissioni di combustione.

L’approccio adottato negli ultimi anni, e che si protrarrà anche in futuro, va oltre le pratiche di riduzione dell’impatto ambientale o di utilizzo di prodotti eco-compatibili, e si pone l’obiettivo ancora più ambizioso di tradurre in risultati concreti una filosofia che riposiziona il ruolo dell’Azienda rispetto agli attori con cui interagisce in Italia e nel Mondo. In quest’ottica, TravelDesk® riconosce che la Natura è un patrimonio di tutti e mira a responsabilizzare ogni individuo per la sua protezione, guardando alla tutela ambientale non come ostacolo, ma come occasione di business. 

Eco Passenger

Un quarto dei gas serra emessi a livello mondiale proviene dal settore dei trasporti che è anche il settore che ha visto la più alta crescita di queste emissioni degli ultimi decenni.

La Union Internationale des Chemins de fer (UIC) vorrebbe fare la sua parte aumentando la consapevolezza tra gli utenti del trasporto sulle conseguenze delle nostre scelte di viaggio di tutti i giorni; dando supporto ai decisori su come facilitare scelte sostenibili; sfidando le metodologie esistenti tenendo conto dell’intera catena energetica e comprendendo i costi del ciclo di vita dell’energia.

Eco Passanger è un’applicazione web di facile utilizzo basato su una solida metodologia scientifica. Un calcolatore per confrontare il consumo di energia, le emissioni di CO2 e delle altre emissioni in atmosfera di aerei, automobili e treni per il trasporto passeggeri alimentato con i più affidabili e recenti dati disponibili per tutte le modalità. Eco Passenger è stato sviluppato sviluppato in collaborazione tra UIC, Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, ifeu (l’Istituto per l’Energia e la Ricerca Ambientale tedesco) e HaCon (software).

AfricaOn onlus

Unitisci a noi nel sostegno a favore dei bambini più vulnerabili

Da diversi anni TravelDesk® sostiene AfricaOn onlus.
Nata nel 2006 per volontà di alcune persone da anni impegnate sul territorio africano, AfricaOn realizza progetti in favore dei bambini più vulnerabili, abbandonati e orfani, per garantire loro un’infanzia dignitosa, il diritto all’alimentazione, all’istruzione, alla salute, al gioco, ad avere la possibilità di un futuro. Tale scopo viene perseguito principalmente attraverso le adozioni a distanza e il sostegno di progetti sul territorio finanziati da donazioni, associazioni ed aziende solidali.
Grazie alla collaborazione con organizzazioni locali presenti già da anni sul territorio ed essendo esclusivamente volontari, raggiungiamo l’obiettivo di destinare il massimo possibile dei fondi raccolti all’Africa riducendo al minimo i costi di gestione. Adottiamo una politica di massima trasparenza, il nostro valore per guadagnare la vostra fiducia. Se anche tu vuoi dare una mano ti invitiamo a visitare il sito web dedicato.

TravelDesk

by Matitone Travel

  • INDIRIZZO: Via Alessandro Volta 25/1A Genova 16128
  • TELEFONO: +39 010 414668
  • EMAIL: aziende@traveldesk.it
Privacy Policy
Cookie Policy

WEBSITE CREATED BY TODAY®