Duba Expo 2020
Premium
PROGRAMMA
- Partenza con volo di linea per Dubai.
- All’arrivo, trasferimento in hotel, tempo a disposizione e pernottamento.
Pernottamento: Sheraton Mall of Emirates
- Prima colazione
- Visita della città, panoramica attraverso la parte antica della città, Bastakia con il suo stile tipicamente arabo, dove si potranno ammirare le famose “Torri del Vento”.
- Sosta alla Moschea di Jumeirah e successivamente al Palazzo del sovrano di Dubai Sheikh Mohammed nel quartiere di Zabeel (visitabile solo esternamente).
- Si prosegue poi per il Dubai Museum e al termine si attraversa il Creek a bordo di un water taxi per raggiungere la sponda opposta e visitare il caratteristico souk dell’oro e delle spezie.
- Rientro in hotel.
Pomeriggio visita Expo 2020 (solo biglietto d’ingresso).
Il divertimento non si ferma al tramonto, spettacoli pirotecnici, concerti dal vivo di star di fama mondiale, teatro, danza sono alcune delle attrazioni che vi faranno compagnia fino alle prime ore del mattino.
Pernottamento: Sheraton Mall of Emirates
Prima colazione. Mattinata dedicata all’Expo Dubai, fissate un itinerario, per esempio se siete amanti dell’architettura potrete esplorare i padiglioni più interessanti a livello architettonico, progettati da alcuni architetti di fama internazionale, come Foster + Partners, Grimshaw Architects e Santiago Calatrava.
Oppure se volete avere un’idea a 360° optate per un itinerario più classico, includendo gli aspetti salienti di Expo 2020 combinando i padiglioni più rappresentativi con un assaggio delle offerte di ristorazione e un’occhiata alle proposte di Expo per l’intrattenimento del più grande spettacolo del mondo.
Rientro in hotel.
Nel pomeriggio partenza in Jeep 4×4 per raggiungere le porte del deserto ed effettuare un divertente “dune bushing” sulle alte dune di sabbia. Assisterete a un tramonto mozzafiato dall’alto di una duna. Al termine raggiungerete il campo beduino dove potrete sorseggiare un tè, effettuare un breve tragitto a dorso di cammello.
La cena barbecue viene servita in un ambiente illuminato da fiaccole, creando la giusta atmosfera per la talentuosa danzatrice del ventre che si esibisce al ritmo della musica araba sotto un cielo stellato. Rientro in hotel.
- Prima colazione. In mattinata partenza per Abu Dhabi.
- Prima tappa è l’affascinante Moschea Sheikh Zayed, fondata dal primo Presidente degli Emirati Arabi Uniti, Sheikh Zayed bin Sultan Al Nahyan, sepolto al suo interno e dal quale la moschea stessa prende il nome.
- Al termine, visita dell’Heritage Village, ricostruzione di un villaggio-oasi tradizionale, dove abili artigiani mostrano le loro abilità nelle tradizionali lavorazioni dei metalli e della ceramica, mentre le donne sono impegnate nella tessitura e nella filatura. Potrete visitare il piccolo negozio di spezie dove ne troverete uno straordinario assortimento, proseguiremo attraverso il quartiere residenziale di Al Muteena, il cuore pulsante della città.
- Nel pomeriggio visita del museo del Louvre e del Ferrari World sulla bellissima Yas Island.
- Prima del rientro a Dubai visita del Palazzo Qasr Al Watan un tributo artistico al mondo arabo.
Pernottamento: Sheraton Mall of Emirates
- Prima colazione.
- Intera giornata a disposizione per lo shopping e per attività balneari.
Pernottamento: Sheraton Mall of Emirates
Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto partenza per l’Italia.
PREZZI E SERVIZI
Prezzo a partire da 1290 euro.
- Trasferimenti.
- 5 Pernottamenti negli hotel indicati o similari.
- Visite e Ingressi Expo come da programma.
- Tasse aeroportuali a partire da € 130 euro.
- Quota di gestione pratica e polizza assicurativa.
- Le bevande non espressamente indicate, le mance e gli extra in genere.