Venerdì 21 Ottobre giornata di scioperi: gli orari

Possibili disagi in vista. Ecco cosa sapere:

Venerdì 21 ottobre 2022 è confermato uno sciopero nazionale della durata di 24 ore, indetto dalle Organizzazioni Sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uil trasporti . Lo scioperò, articolato in più fasce orarie, coinvolgerà tra i tanti il personale ENAV, easyJet, Vueling Airlines, nonché i lavoratori delle imprese operanti nei servizi di handling.

Sempre il 21 Ottobre il personale Trenitalia e Rfi torna ad incrociare le braccia, questa volta per otto ore – dalle 9 alle 17 – dopo la protesta di un’ora della scorsa settimana. L’astensione dal lavoro è stata proclamata dai sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt, Ugl, Fast e Orsa.

Sottolineiamo che la giornata di mobilitazione prevede non un’astensione unitaria, ma una serie di scioperi di singoli servizi, convocati da sigle diverse. Non è facile capire quale sarà l’impatto complessivo.

ITA Airways ha pubblicato la lista dei voli cancellati reperibili cliccando qui

Ricordiamo inoltre ai nostri clienti che in caso di cancellazione sarete tempestivamente informati dal nostro booking office. Non sarà in ogni caso possibile informare l’utenza per le cancellazioni non trasmesse dalle compagnie aeree. Pertanto, al fine di prevenire disagi, prima di mettervi in viaggio vi invitiamo a verificare se il vostro volo è operativo contattando il nostro team all’indirizzo e-mail: aziende@traveldesk.it o direttamente la compagnia aerea.