“Volare” è il nuovo programma Loyalty ITA Airways.
E’ stato progettato per assicurare ai clienti massima semplicità e flessibilità sia nell’ accumulo che nella spesa dei punti.
Quattro saranno i livelli in cui si declinerà il nuovo programma di Loyalty: smart, plus, premium ed executive.
Attraverso partnership commerciali, inoltre, “Volare” offrirà ai clienti un’ampia gamma di servizi e prodotti messi a disposizione da ITA Airways e dai suoi partner.
L’iscrizione al programma è da oggi disponibile via web, sul sito www.itaspa.com, e sull’APP della Compagnia. I clienti fin da oggi avranno la possibilità di accumulare punti, mentre il catalogo dei servizi e prodotti verrà rilasciato nel 2022.
Il nuovo Programma permetterà non solo di accumulare miglia e status, bensì potrà permettere l’acquisto ad esempio di un upgrade da economy a business class.
Inoltre, potrà accedere direttamente a Volare, anche chi ha un’affiliazione ad un altro programma di un competitor, a cui verrà offerto per un anno lo stesso livello che il passeggero ha nell’altro programma (Status Match)
Come richiedere lo STATUS MATCH:
- Bisogna prima di tutto essere iscritti al programma Volare
- Inviare una mail a statusmatch@itaspa.com con le seguenti informazioni:
a. Oggetto della mail: “programma di provenienza” – “status di provenienza”
b. Testo della mail: Nome; Cognome; “programma di provenienza”; “status di provenienza”
c. Allegare una copia leggibile della tessera valida del programma frequent flyer (digitale o fisica) e una copia della carta d’identità
La richiesta di abbinamento dello status di socio verrà esaminata e verrà inviata un’e-mail se lo status è stato riconosciuto entro il 31/12/2021.
L’iniziativa è rivolta ai soci che appartengono ai tier premium di programmi frequent flyer delle seguenti compagnie:
- Aeroflot – Aeroflot Bonus
- Aerolíneas Argentinas – Aerolíneas Plus
- Air Europa – Suma
- Alitalia – Millemiglia
- Air France/KLM – Flying Blue
- American Airlines – AAdvantage
- ANA – Mileage club
- British Airways – Executive Club
- Czech Airlines – OK Plus
- Delta Airlines – SkyMiles
- Emirates – Skywards
- Iberia – Iberia Plus
- Korean Air – SKYPASS Club
- Lufthansa – Miles & More
- Middle East Airlines – Cedar Miles
- Qatar Airways – Privilege Club
- Royal Jordanian – Royal Club
- Saudia – Alfursan
- Singapore Airlines – KrisFlyer
- Swiss Air – Miles & More
- TAP – Miles & Go
- Tarom – Sky Team
- Turkish Airlines – Miles & Smile
- United Airlines – Mileage plus
Il nuovo status sarà riconosciuto nei sistemi ITA appena terminato il processo di matching e i soci riceveranno una comunicazione di servizio via e-mail a conferma di tale riconoscimento entro il 31 dicembre.
Il nuovo status avrà valore per un anno a partire dalla data di attivazione.