È Fiumicino l’aeroporto più sicuro del mondo

L'aeroporto di Roma Fiumicino si aggiudica le prestigiose 5 stelle Skytrax

Il periodo che stiamo vivendo non è di certo uno dei più facili anche per quanto riguarda il settore turistico. La pandemia tuttora in atto, di fatti, ha costretto tutto il mondo a rivedere una serie di situazioni, tra cui i protocolli per la sicurezza. E a tal proposito in Italia abbiamo un primato non indifferente: quello dell’aeroporto di Fiumicino. Lo scalo romano, infatti, dopo essersi aggiudicato la Biosafety Trust Certification di Rina e l’Airport Health Accreditation di Aci, ha conquistato un altro vero e proprio vanto: le 5 stelle di Sytrax per le misure e i protocolli adottati in questa delicata fase che il pianeta sta attraversando.In pratica il Leonardo Da Vinci è l’aeroporto più sicuro del mondo, essendo anche il primo in tutto il globo a ricevere questa prestigiosa attestazione.

Le misure anti Coronavirus sono state efficacemente adottate da Aeroporti di Roma. In merito alla pulizia, sono stati migliorati gli standard elevati già registrati nel 2019”. Particolarmente apprezzabili sono le sanificazioni automatiche “UV Clean Touch” delle scale mobili e degli ascensori, ma anche il monitoraggio della temperatura corporea dei viaggiatori.

Misurazione che avviene in meno di 2 secondi, grazie all’installazione di circa 100 termoscanner di ultima generazione. Nel dettaglio: le misure anti coronavirus sono state efficacemente adottate da Aeroporti di Roma e “l’aeroporto continua a fornire un’impressione positiva di pulizia, migliorando gli standard elevati già registrati nel 2019”. Ma un particolare apprezzamento è stato espresso per le sanificazioni automatiche “UV Clean Touch” delle scale mobili e degli ascensori, ma anche il monitoraggio della temperatura corporea dei viaggiatori. Misurazione che avviene in meno di 2 secondi, grazie all’installazione di circa 100 termoscanner di ultima generazione.Infine Skytrax, che nei fatti è un’organizzazione internazionale di valutazione delle compagnie aeree e aeroporti di tutto il mondo, ha certificato la funzionalissima comunicazione ai passeggeri in aerostazione. Trasmissione di informazioni che avviene attraverso l’installazione di un consistente numero di totem e messaggi sui monitor digitali, oltre che dai microfoni, e per agevolare tutte le procedure di imbarco.

Quello ottenuto dal Leonardo Da Vinci è davvero un riconoscimento importantissimo per il principale scalo italiano che, già da qualche anno, si distingue e in maniera ammirevole da tanti altri aeroporti per la sua efficacia e organizzazione.

Grazie a tutto ciò, infatti, sono stati ottimizzati i diversi processi utili all’imbarco dei passeggeri, dall’accesso al terminal fino alla gate. Fasi che, nei fatti, si svolgono velocemente e senza ritardi o criticità. In conclusione, per Skytrax l’aeroporto di Fiumicino “sta adottando tutte le misure necessarie per fornire un ambiente pulito e sicuro”.

TravelDesk

by Matitone Travel

  • INDIRIZZO: Via Alessandro Volta 25/1A Genova 16128
  • TELEFONO: +39 010 414668
  • EMAIL: aziende@traveldesk.it
Privacy Policy
Cookie Policy

WEBSITE CREATED BY TODAY®